Logo UNISA

Presentazione

“Prepararsi al lavoro che verrà”


Registrati all'evento


Scarica l'App disponibile su: Google Play  App Store

Job in Campus 2018

22 novembre - Teatro di Ateneo, Campus di Fisciano

L’Università degli Studi di Salerno è lieta di presentare Job in Campus 2018, la manifestazione annuale organizzata dal Servizio Placement di Ateneo, finalizzata a promuovere l’orientamento in uscita dei laureandi e laureati UNISA e il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Giunto alla sua quarta edizione, l'evento si inserisce in un contesto socio-economico di forte dinamismo come quello contemporaneo in cui, come dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti: "In un contesto socio-economico di forte dinamismo come quello contemporaneo, l'Univrsità ha un dovere fondamentale: quello di formare persone e definire professionalità preparate e capaci di affrontare contesti di lavoro sempre più competitivi...La differenza tra cercare un lavoro e trovare il lavoro che piace sta nella qualità della propria formazione, aspetto sul quale il nostro Ateneo è costantemente impegnato, e nella spinta personale e motivazionale alla base delle proprie scelte. Una situzaione che richiede uno sforzo di analisi e di programmazione sempre più attento da parte di tutte le componeneti interessate”.

“Job in Campus 2018, così come il servizio Placement attivo lungo tutto l’anno – continua il Delegato alle attività di placement Francesco Colace - intendono supportare concretamente i giovani laureati e laureandi nella sfida più difficile: affrontare l’uscita dal mondo universitario e trovare il proprio posto nel mercato del lavoro locale, nazionale e internazionale. Il fatto che quest’anno sia cresciuto ancora il numero delle aziende che incontreranno gli studenti durante i colloqui è un dato che testimonia, da un lato, l’interesse dell’Ateneo ad ampliare le opportunità per i suoi giovani, e dall’altro, l’interesse del mondo del lavoro ad intercettare i nostri talenti”.

La giornata del 22 novembre sarà interamente dedicata alle attività di incontro diretto con i responsabili delle aziende che illustreranno ai partecipanti le opportunità di ingresso, le modalità di selezione e le informazioni sui profili professionali ricercati. Saranno disponibili per i colloqui presso gli stand allestiti all’interno dell’edificio del Teatro di Ateneo le aziende riportate di seguito.

Per partecipare a Job In Campus 2018, è possibile presentare la propria candidatura al colloquio compilando il form di prenotazione al seguente link: