skip to main content
Logo UNISA

Banca d'Italia: Tirocini formativi e di orientamento presso l'unità di Analisi e ricerca economica territoriale

Placement Banca d'Italia: Tirocini formativi e di orientamento presso l'unità di Analisi e ricerca economica territoriale

La Banca d'Italia intende realizzare n. 2 tirocini formativi e di orientamento della durata di tre mesi (con possibilità di proroga per un massimo di ulteriori tre mesi) a favore di laureati in possesso di laurea magistrale/specialistica. Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

- laurea magistrale/specialistica conseguita con un punteggio di almeno 105/110;

- età inferiore ai 28 anni alla scadenza del termine di presentazione delle candidature;

- aver sostenuto con esito positivo un esame di statistica e uno di econometria. Saranno comunque ammessi alla selezione i candidati che abbiano superato - nel corso dell'intero ciclo di studi universitari - esami diversamente denominati, ma il cui programma abbia riguardato in misura significativa discipline statistiche ed econometriche.

I tirocini si terranno presso la Sede di Napoli, nell'ambito dell'Unità di Analisi e Ricerca Territoriale, e saranno avviati orientativamente entro il mese di ottobre 2019.

Le domande vanno presentate all'Università di Salerno, presso l'Ufficio Didattica, Organi Collegiali, Alta Formazione del Dipartimento cui afferisce il proprio corso di Laurea Magistrale, negli orari di ufficio ed entro il 6 settembre 2019 (entro le ore 12:00)

Pubblicato il 17 Giugno 2019