skip to main content
Logo UNISA

Attivazione nuovi servizi Google per gli studenti UNISA

Placement Attivazione nuovi servizi Google per gli studenti UNISA


A partire dal 7 maggio 2019, l’Università di Salerno attiva i nuovi servizi Google per gli studenti dell’Ateneo.

Con le Credenziali di Autenticazione Univoche (CAU), già utilizzate per la posta elettronica e gli altri servizi di Ateneo, gli studenti UNISA potranno accedere a:

  • Google Calendar, un sistema di calendari che offre la possibilità di creare più calendari, di condividerli e importarli da altri servizi online (Yahoo! Calendar, MSN Calendar, ecc.). E’ parte integrante dell'account Google e si integra con gli altri servizi.
  • Google Classroom, un servizio web sviluppato da Google per le scuole e le università che mira a semplificare la creazione e la distribuzione di materiale didattico, l'assegnazione e la valutazione di compiti on line.
  • Google Drive, un servizio web di memorizzazione e sincronizzazione online, in ambiente cloud computing. Comprende il file hosting, il file sharing e la modifica collaborativa di documenti.
  • Hangouts, un software di messaggistica istantanea e di VoIP. È disponibile per le piattaforme mobili Android e iOS e come estensione per il browser web Google Chrome. Inoltre è possibile sfruttare i servizi offerti da Hangouts anche all'interno della web mail Gmail.
  • Google Keep, uno strumento per prendere annotazioni, disponibile sul Play Store per i dispositivi Android e sul Chrome Store per Google Chrome.

Per il supporto a tutti i servizi è disponibile l’assistenza di Google raggiungibile a questo link.

Pubblicato il 7 Maggio 2019