skip to main content
Logo UNISA

Luca Abete di nuovo nel nostro ateneo con la V edizione di #NONCIFERMANESSUNO

Placement Luca Abete di nuovo nel nostro ateneo con la V edizione di #NONCIFERMANESSUNO

Al campus di Fisciano arriva la V edizione di #NONCIFERMANESSUNO in collaborazione con il Servizio Placement di Ateneo

Il tour motivazionale di Luca Abete #NonCiFermaNessuno rientrante nelle attività di orientamento e placement universitario arriva alla sua quinta edizione e farà tappa GIOVEDI' 9 MAGGIO alle ore 11:00 al TEATRO DI ATENEO "F. Alison" presso il CAMPUS DI FISCIANO.

Anche per questa quinta edizione il tour è nel segno della solidarietà concreta. Grazie al food donor Penny Market e alle visualizzazioni del video clip della canzone, è possibile donare pasti completi alle famiglie bisognose servite quotidianamente dal Banco Alimentare.

Investire sui giovani significa investire sul futuro: per questa ragione il legame tra #NonCiFermaNessuno e Corepla, il consorzio per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, si è rafforzato e rinnova la sua collaborazione con il programma “call for ideas” per stimolare gli studenti a sottoporre idee innovative ed originali sul mondo del riciclo della plastica.

Presente da sempre al fianco del tour, la catena di hotel Best Western Italia che darà l’opportunità agli studenti di inviare i propri cv per le posizioni lavorative aperte.

Stabilo, azienda leader nel settore della scrittura, ha realizzato per il terzo anno consecutivo delle mailer card con all’interno un fineliner Stabilo Point 88. Grazie a questo strumento i ragazzi saranno liberi di esprimere le proprie impressioni sul tour e di raccontare il proprio stato d’animo al termine dell’incontro.

Prosegue il gemellaggio con il concorso di bellezza Miss Mondo Italia.

Media partner ufficiale del tour è Radio101.

La novità della 5a edizione del tour è la realizzazione di un brano musicale che porta lo stesso nome del tour “Non ci ferma nessuno” prodotto dalla OndeSonore Records di Francesco Altobelli, cantato dal giovane talento Patrizio Santo con la partecipazione straordinaria di Luca Abete.

“Il successo di questo progetto è in linea con l’urlo “Non ci ferma nessuno!”. Tutto è nato da un’idea sperimentale, con il desiderio di confrontarsi realmente con i ragazzi e trasferire loro un messaggio positivo e pian piano l’idea ha funzionato dimostrando che le cose fatte con passione, con determinazione ed andando incontro alle esigenze di chi ascolta possono andare davvero lontano. Oggi dopo 5 anni registriamo un consenso clamoroso tra gli studenti ed il riconoscimento delle istituzioni e del mondo accademico. Elementi non da poco che dimostrano quanta energia positiva si possa ricevere impegnandosi a donare.” (Luca Abete - ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno)

Per partecipare all’evento prenotati inviando una mail a jobincampus@unisa.it con oggetto “Noncifermanessuno” indicando nome cognome e corso di studi.

Pubblicato il 2 Maggio 2019

Volantino