Corso di base “Tecniche di agricoltura di precisione”

Curato dal Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura e l’Osservatorio Regionale Agricoltura di Precisione (ORAdP)

Curato dal Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura e l’Osservatorio Regionale Agricoltura di Precisione (ORAdP)

L'Osservatorio dell'Appennino Meridionale promuove il Corso di base in “Tecniche di agricoltura di precisione”. Il percorso si propone di fornire le basi per la conoscenza delle applicazioni delle tecniche di agricoltura di precisione e delle tecnologie digitali nei diversi settori: agricolo, zootecnico, forestale, fitopatologico e dell’analisi dei rischi metereologici, mediante lezioni teoriche e applicative. È rivolto a imprenditori del settore e/o a loro incaricati oltre che a laureati e diplomati, interessati all’agricoltura di precisione.

Il Corso è organizzato dal Consorzio Osservatorio dell’Appennino Meridionale con l’Assessorato Regionale all’Agricoltura e l’Osservatorio Regionale Agricoltura di Precisione (ORAdP).


Coordinatrice del Corso è la prof.ssa Mariagiovanna Riitano, Presidente dell’Osservatorio dell’Appennino Meridionale; la responsabilità scientifica dello stesso è affidata al Comitato scientifico composto dalla prof.ssa Giovanna Battipaglia (Università degli Studi delle Campania), dalla dott.ssa Lucia Coletta (Regione Campania), dalla prof.ssa Enrica De Falco (Università degli Studi di Salerno), dalla dott.ssa Flora Della Valle (Regione Campania).



PER PARTECIPARE

Nella pagina dedicata è possibile consultare il Bando di partecipazione e gli allegati.

Pubblicato il 7 Settembre 2022