I "Job Day" del Placement: NetCom Group

(31 maggio 2022 - ore 15:00 - Edificio E1 - Aula O)

(31 maggio 2022 - ore 15:00 - Edificio E1 - Aula O)

Fondata nel 2006, NetCom Group S.p.A. è una società italiana di consulenza che fornisce servizi ingegneristici avanzati e innovativi. Il Gruppo nasce come naturale evoluzione dell’incontro di varie esperienze imprenditoriali. Risultato raggiunto grazie ad un efficiente team di ingegneri che ha concepito idee brillanti ed allo stesso tempo innovative, spaziando dal mercato delle telecomunicazioni, a quello dei media, ai trasporti, alla finanza, alla Pubblica Amministrazione e ai sistemi avionici di difesa.

NetCom Group S.p.A. è leader incontrastata nel testing automation, validazione di software e modelli utili per soluzioni customizzate. Azienda con quartier generale a Napoli, ma presente in tutta Italia e con clienti tra i più importanti player mondiali quali Ferrari, Lamborghini, il Gruppo FCA, ma anche Sky Italia, Vodafone, H3G, Huawei, Lottomatica, Luxottica, Banca Intesa, Generali, Allianz, Comdata, Engineering ed Enel.

NetCom Group S.p.A. è una realtà in forte espansione, grazie anche all’ acquisizione strategica di altre aziende, dalla Core Informatica, società piemontese ad alta specializzazione nel supporto tecnico alle infrastrutture, fino ad arrivare alla neo-acquisita KNC (Kangaroo Net Company) importante azienda romana che da oltre 20 anni opera nel settore della cybersecurity, delle soluzioni entreprise, storage e cloud. Ad oggi la NetCom Group S.p.A. conta oltre 700 professionisti dislocati nelle sedi di Napoli, Roma, Torino, Modena, Milano, Ivrea, Pont Saint Martin, Padova, Trieste, Romania e Bulgaria e vanta una sede di rappresentanza europea a Bruxelles.

Fiore all’occhiello della società è il dipartimento di Ricerca & Sviluppo che si occupa dell’innovazione di processi e prodotti del gruppo e supporta i mercati di riferimento con soluzioni innovative.

Grazie al rapporto strutturato con i principali Atenei e Centri di Ricerche nazionali, il dipartimento sviluppa le proprie attività a partire dalle tematiche di frontiera dal punto di vista tecnologico.
Questo modello consente di essere protagonisti su tematiche innovative quali l’Intelligenza Artificiale, la Big Data Analysis, Internet of Things, la Cybersecurity e, ultima sfida tecnologica partita nel 2020, il Quantum Computing.

Il laboratorio di Ricerca e Sviluppo è parte integrante del processo formativo aziendale che supporta con pubblicazioni scientifiche, con attività di tirocini e tesi in collaborazione con gli Atenei, finanziando borse di dottorati di ricerca e supportando percorsi professionali disegnati ad-hoc per i dipendenti del gruppo.

Questi obiettivi sono raggiunti attraverso progetti di ricerca cofinanziati che consentono di sperimentare attivamente le tecnologie di interesse, con brevetti e prodotti.

Presso il centro di Napoli è presente un laboratorio multidisciplinare che funge anche da show-room per le attività di ricerca.

A guidare NetCom Group S.p.A. è il CEO Domenico Lanzo. Fisico, innovatore e grande motivatore, che con esperienza e professionalità da anni mira ad aumentare la crescita del Gruppo e a consolidare il suo posizionamento nei mercati tradizionali, oltre che a esplorare le nuove opportunità di sviluppo del mercato globale.

All'incontro sono invitati a partecipare tutti i laureati, laureandi e studenti dei seguenti corsi di laurea:

- Fisica

- Matematica

- Informatica

- Ingegneria Elettronica

- Ingegneria Gestionale

- Ingegneria Informatica

- Ingegneria Meccanica

- Smart Industry Engineering

Per partecipare all'incontro prenotarsi entro le ore 13:00 di LUNEDI' 30 MAGGIO al link: www.placement.unisa.it/registrazione-evento

Pubblicato il 25 Maggio 2022