UN Youth Delegate Programme 2022/2023: Bando per i prossimi Giovani Delegati Italiani alle Nazioni Unite

(Scadenza presentazione candidature: 5 giugno 2022)

(Scadenza presentazione candidature: 5 giugno 2022)

È aperta la call for application per la nuova edizione dello United Nations Youth Delegate Programme (UNYDP), il Programma delle Nazioni Unite volto a promuovere la partecipazione dei giovani nelle missioni diplomatiche nazionali in qualità di delegati per le questioni giovanili.

In Italia, il Programma è realizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI) e con il patrocinio dell'Agenzia Nazionale Giovani (ANG).

Se hai tra i 18 e i 29 anni, sei studente universitario oppure hai già completato un percorso di studi universitari, sei appassionato per le questioni giovanili, le Nazioni Unite e l'impegno civico, partecipa alle selezioni e mettiti alla prova!
Potresti essere proprio tu ad avere la possibilità di rappresentare i tuoi coetanei all'ONU, di essere il portavoce delle loro istanze nelle più prestigiose sedi diplomatiche internazionali, di promuovere concretamente la cultura e i valori delle Nazioni Unite tra i giovani.

I prossimi Delegati raccoglieranno il testimone di Stefania Bait (Università degli Studi di Tor Vergata) e Marco Demo (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) due giovani, proprio come te, che durante il loro mandato hanno rappresentato i loro coetanei nei processi decisionali di più alto respiro internazionale. Il mandato avrà durata annuale, da settembre 2022 a settembre 2023.

Per informazioni sulle selezioni e per presentare la tua candidatura, consulta il bando: https://www.sioi.org/attivita/eventi-speciali/unydp/bando-unydp/

Pubblicato il 18 Maggio 2022