Code for Future - Women in Tech

Edizione 2022 by Accenture

Edizione 2022 by Accenture

Torna l’iniziativa di Accenture dedicata alle giovani laureande e laureate in materie umanistiche che vogliono costruire una brillante carriera nel mondo della consulenza informatica e delle nuove tecnologie.

Il percorso inizierà con un corso virtuale intensivo della durata di 12 settimane, grazie al quale si potranno acquisire le basi di alcuni dei linguaggi di programmazione (Java, HTML, PL/SQL) che costituiscono le fondamenta delle professioni digitali più richieste dal mercato in ambito IT.

Al termine del corso, si svolgeranno le selezioni per uno stage di 6 mesi finalizzato all’assunzione, durante i quali si verrà assegnate ad un progetto dove si potranno applicare le competenze tecniche acquisite durante il training ed aiutare i clienti a trasformare il loro modo di lavorare grazie alle tecnologie più evolute.

Dopo lo stage, la crescita in Accenture potrà continuare attraverso un contratto di apprendistato di 30 mesi nelle sedi di Napoli o Cagliari, in un contesto internazionale e a contatto con i principali players presenti sul mercato.

Caratteristiche dei candidati:

- Neolaureate o laureande in ambito umanistico;

- Conoscenza dell’inglese a livello B2-C1

- Veloce capacità di ragionamento e proposta di soluzioni originali e alternative in situazioni complesse;

- Passione per la tecnologia e l’innovazione e volontà di lavorare a progetti in ambito digitale;

- Capacità di condividere e conoscere ciò che è diverso;

- Voglia di affrontare nuove sfide e di imparare qualcosa di nuovo;

Se si possiede la determinazione per affrontare e vincere le sfide del ruolo anche se non si hanno tutte le qualifiche richieste, candidarsi all'iniziativa raccontando come si può fare la differenza, collegandosi al link:

https://www.accenture.com/it-it/careers/jobdetails?id=R00004437_it

L'Azienda

Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali, fornisce servizi in ambito Strategy & Consulting, Interactive, Technology e Operations, sostenuta dalla più ampia rete di Advanced Technology e Intelligent Operations centers a livello mondiale. 624.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 paesi.

Pubblicato il 31 Marzo 2022