Lions LIFEBILITY Award 2022

Altre News Lions LIFEBILITY Award 2022

Torna anche quest’anno LIFEBILITY Award, l’iniziativa promossa e realizzata da Lions Club International, che supporta le i progetti e le idee innovative e ad impatto sociale.

Il “LIFEBILITY Award”, è una sfida che si rivolge a Startup, Spin-off e PMI, ma anche a studentesse e studenti, singoli o in team.

Il concorso intende premiare progetti o proposte progettuali innovative per sistemi o soluzioni che siano in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili "a costi sostenibili" i servizi pubblici e privati della comunità.

L’edizione 2022 ha l’obiettivo di premiare progetti fortemente DIGITALIZZATI ed operanti nelle aree SALUTE e TRANSIZIONE ECOLOGICA.

Saranno ammessi al concorso, e valutati separatamente, sia progetti INNOVATIVI, all’inizio del loro sviluppo, sia progetti AVANZATI, vicini alla fase di commercializzazione (non sono ammessi progetti già in fase di commercializzazione).

Per partecipare bisogna inviare il progetto, formalizzato secondo il modulo predisposto sul sito www.lifebilityaward.com, ad info@lifebilityaward.com entro il 4 aprile 2022 ore 16.00.

Il Comitato di preselezione si riunirà il 14 aprile 2022, per individuare i finalisti delle 4 categorie: SALUTE AVANZATI (5) – INNOVATIVI (7) e TRANSIZIONE ECOLOGICA AVANZATI (5) INNOVATIVI (7) selezionando un max di 24 FINALISTI.

Tutti i finalisti saranno affiancati da un tutor in un percorso formativo di tre settimane, con inizio il 20 aprile 2022 e termine il 9 maggio 2022.

Al termine del percorso formativo i finalisti dovranno produrre un elaborato tecnico- economico (Business Plan) e presenteranno personalmente con Power Point o filmati di appoggio, il proprio progetto alla Commissione Selezione Finale.

  • Il Progetto vincente di ognuna delle due Categorie AVANZATE si aggiudicherà un premio in denaro di euro 15.000 al lordo delle imposte.
  • Il Progetto vincente di ognuna delle due Categorie INNOVATIVE si aggiudicherà un premio in denaro di euro 5.000 al lordo delle imposte.

La proclamazione dei vincitori avverrà durante il Congresso Nazionale LIONS MD 108 Italy di Ferrara il 22 maggio 2022, mentre la Premiazione avverrà il 15 giugno 2022.

Oltre al già menzionato premio formativo, i finalisti di ogni categoria INNOVATIVA potranno partecipare ad un viaggio premio a Bruxelles, alla scoperta delle facilitazioni che la Comunità Europea mette a disposizione delle startup.

L’iniziativa è promossa nell’ambito delle iniziative UNISA Student Entrepreneurship.

Pubblicato il 7 Marzo 2022

Locandina