BANCA d'ITALIA: Bando per due tirocini formativi e di orientamento presso l'unità di Analisi e Ricerca Economica Territoriale

(Scadenza presentazione domande: 7 gennaio 2022)

(Scadenza presentazione domande: 7 gennaio 2022)

La Banca d’Italia intende realizzare 2 (due) tirocini formativi e di orientamento della durata di tre mesi a favore di laureati in possesso di laurea magistrale/specialistica in discipline statistiche ed econometriche.

L’iniziativa è diretta a favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con una concreta esperienza di lavoro che avrà ad oggetto un progetto di natura empirica.

I tirocini si terranno presso la Sede di Napoli della Banca d’Italia, nell’ambito dell’Unità di Analisi e Ricerca Territoriale, e saranno avviati orientativamente entro il mese di febbraio 2022.

I contenuti formativi e le modalità di selezione dei candidati, improntate a criteri di trasparenza e di evidenza pubblica, sono analiticamente descritti nel bando.

Nel corso della selezione particolare importanza verrà attribuita alla tesi di laurea, alle esperienze professionali e di studio maturate dai candidati nonché a eventuali opere, progetti e pubblicazioni inerenti agli obiettivi del tirocinio.

Per la partecipazione risulta essenziale essere in possesso dei requisiti richiesti dal Bando ed inviare tutta la documentazione richiesta a corredo dell'istanza (documento di identità, curriculum, abstract della tesi di laurea)

Pubblicato il 29 Novembre 2021