START CUP CAMPANIA 2021: Workshop su imprenditorialità e Spin-off

(12 e 19 aprile ore 10.00-12.00)

(12 e 19 aprile ore 10.00-12.00)

Il 12 ed il 19 aprile dalle 10:00 alle 12:00 si terranno due seminari rivolti a chi intende avviare un percorso imprenditoriale o ha già costituito uno spin-off. I workshop saranno tenuto da esperti dell’incubatore certificato 012factory (partner di UNISA).

I workshop si terranno sulla piattaforma Teams dell’Università degli Studi di Salerno. L’accesso è libero, la connessione può essere attivata attraverso questo link.

I seminari, aperti a tutta la Comunità accademica (Studenti, Dottorandi, Assegnisti, Ricercatori, Docenti e Personale TA), offriranno un momento di riflessione per valutare il potenziale imprenditoriale di nuove idee, le attitudini imprenditoriali ed identificare i passi principali da seguire su un percorso di valorizzazione e sfruttamento industriale della ricerca.

Gli esperti di 012factory tratteranno argomenti relativi a: prodotti della ricerca per il mercato, propensione al rischio e soft skills.

Nel corso dei workshop sarà presentata l'edizione 2021 della Start Cup Campania, Concorso rivolto a chi vuole misurare la propria idea innovativa ed originale trasformandola in un progetto d’impresa. Alla Start Cup possono iscriversi gruppi di almeno tre componenti che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica, in qualsiasi campo e indipendentemente dal livello di sviluppo.

La Start Cup è il primo percorso di incubazione delle idee imprenditoriali generate all'interno dell'Ateneo salernitano. La competizione regionale è stato il punto di partenza di molte iniziative imprenditoriali di successo.

Per maggiori informazioni contattare lo Sportello Trasferimento Tecnologico TTpoint@unisa.it

Pubblicato il 8 Aprile 2021