Inspiring Ability

Digital Event on go per il matching al lavoro di studenti con diverse abilità

Digital Event on go per il matching al lavoro di studenti con diverse abilità

Inspiring Ability è un evento totalmente digitale dedicato a studenti e studentesse Universitari neolaureati o prossimi alla laurea.

Inspiring Ability si snoda con una serie di work meet raggruppati in cui incontreremo i giovani provenienti da diverse Università italiane in dinamica di colloquio duale.

In questi colloqui avremo l’obiettivo di canalizzare, orientare, accompagnare gli studenti - laureandi e laureati - verso la focalizzazione dei percorsi professionali migliori e più competitivi per loro, aiutarli nella scoperta della loro soft skill, riprendere fiducia nel mercato e negli spazi di lavoro (stage etc) che si aprono in questa fase di ripartenza.

Ogni appuntamento durerà due ore, ciascun ragazzo partecipante avrà la possibilità di interagire e confrontarsi con Professionisti HR e del mondo Aziendale rispetto a tematiche relative al futuro professionale e al mercato del lavoro. Parteciperanno all’evento anche alcune Aziende Sponsor, alle quali poter indirizzare gli studenti verso progetti di tesi di laurea innovativi e finalizzati alle posizioni oggi in sviluppo.


Gli appuntamenti in calendario sono i seguenti:

  • 3 novembre dalle 15:00 alle 17:00
  • 5 novembre dalle 15:00 alle 17:00
  • 10 novembre dalle 15:00 alle 17:00
  • 12 novembre dalle 15:00 alle 17:00
  • 17 novembre dalle 15:00 alle 17:00
  • 19 novembre dalle 15:00 alle 17:00

I colloqui, della durata di circa 20 minuti ciascuno, saranno tenuti dalla dott.ssa Ilaria Summa Talent Acquisition & Employer Branding Specialist - Diversty Opportunity srl- in modalità duale, e a seconda del background di studi sarà affiancata dal un referente HR delle aziende Partner dell’Evento.

I ragazzi che vogliono partecipare possono compilare il form in allegato inviandolo a: ilaria.summa@diversityopportunity.eu insieme al cv e all’indicazione sullo slot di agenda più agevole per fissare l’appuntamento tramite piattaforma Zoom.

A seguito dell’invio del form ciascuno studente sarà ricontattato per definire conferma di data e orario colloquio.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020