ExpoDubai 2020 | Bando per 12 Tirocini curriculari presso il Commissariato Generale di Sezione a Roma

Placement ExpoDubai 2020 | Bando per 12 Tirocini curriculari presso il Commissariato Generale di Sezione a Roma

La Fondazione CRUI ha pubblicato il bando per tirocini Expo Dubai 2021: si tratta di due cicli trimestrali di 6 tirocini ciascuno presso la sede di Roma del Commissariato generale per la promozione di Expo Dubai.

I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per l’ufficio ospitante o per la propria tesi o percorso formativo. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di proiezione esterna.

Possono candidarsi gli studenti che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati nel bando, scaricabile online alla pagina:

https://www.tirocinicrui.it/expodubai-2020-bando-12-tirocini-curriculari-presso-commissariato-generale-sezione-roma/

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica, entro il 13 novembre 2020, collegandosi all’applicativo online all'indirizzo: https://tirocini.crui.it
(entro il 13 novembre, ore 17:00)

Di seguito alcune indicazioni da seguire per l'inserimento dei dati sul form on-line:

  1. le Informazioni riguardanti i requisiti (corso di laurea magistrale frequentato, crediti, media, età) devono essere posizionate esclusivamente nei campi predisposti della candidatura: in caso contrario il software non le prenderà in considerazione per la valutazione, invalidando la candidatura (ad esempio, la conoscenza linguistica deve essere inserita nella sezione “Conoscenza delle lingue” e non all’interno di un qualsiasi campo aperto della candidature);

Attenzione: il candidato non può conseguire la laurea prima del termine del tirocini

Infine, come chiaramente indicato nel bando, a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, l’offerta di tirocinio sarà oggetto di costante monitoraggio in relazione all’evoluzione della situazione sanitaria e delle restrizioni agli spostamenti internazionali. L’offerta di tirocini e le modalità di svolgimento potranno subire modifiche prima, durante e dopo la pubblicazione del presente bando. Qualora le condizioni sanitarie in un dato Paese dovessero determinare l’interruzione dello svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile terminare l’attività esclusivamente in modalità flessibile a distanza.

Pubblicato il 13 Ottobre 2020