JUNIOR CONSULTING - Winter Edition

Graduate program del Consorzio ELIS per studenti iscritti alla laurea magistrale in materie economiche-scientifiche

Graduate program del Consorzio ELIS per studenti iscritti alla laurea magistrale in materie economiche-scientifiche

Junior Consulting è un graduate program del Consorzio ELIS, rivolto a studenti iscritti alla laurea Magistrale in materie economico-scientifiche, selezionati nei migliori atenei italiani ed esteri, che intendono avviare la propria carriera professionale in un percorso di ec­cellenza acquisendo consapevolezza in relazione alle proprie attitudini e le sfide che il mercato del lavoro può offrire.

Partecipando all’iniziativa lo studente avrà l’opportunità di integrare una sfida con­creta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’eccel­lenza comportamentale e realizzativa.

Il programma è diviso in due Fasi:

- Fase I: Training full week dal 30 Novembre al 4 Dicembre 2020 in modalità Online

Gli allievi prenderanno parte ad una settimana «full immersion» di formazione sulle competenze organizzative più richieste dal mercato del lavoro. Inoltre, grazie al confronto con AD e Top Manager delle Aziende del Consorzio ELIS, avranno modo di lavorare alla risoluzione di live case.

- Fase II: Project work – Da Gennaio 2021 per la durata di 4 mesi

Alcune delle persone cha hanno partecipato alla Fase I, saranno selezionate per lavorare ad un progetto di consulenza reale, commissionato da una delle aziende partner del Consorzio ELIS. Ogni progetto sarà sviluppato da un team di allievi eterogeneo guidato da un team leader dedicato.

La partecipazione al programma è totalmente GRATUITA, inoltre per tutti gli studenti che accederanno alla Fase II è prevista l'assegnazione di borse di studio mensili.

Per partecipare lo studente può candidarsi, inviando una mail a juniorconsulting@elis.org oppure visitando il sito ELIS entro il 06 Novembre 2020.

Pubblicato il 9 Ottobre 2020