Il Programma

Job In Campus Il Programma

“Ovunque l’uomo porti il suo lavoro,
vi lascia anche qualche cosa del suo cuore”


Registrati all'evento

Job in Campus 2019: "L'opportunità incontra i talenti"

23 ottobre - Teatro di Ateneo, Campus di Fisciano

L’Università degli Studi di Salerno presenta Job in Campus 2019, la manifestazione annuale organizzata dal Servizio Placement di Ateneo, al fine di promuovere l’incontro dei laureandi e laureati UNISA con le aziende per agevolare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Il tema scelto per la manifestazione di quest’anno è “Avere a cuore il lavoro”, ed è presentato da una frase di Henryk Sienkiewicz: “Ovunque l’uomo porti il suo lavoro, vi lascia anche qualche cosa del suo cuore”

Ormai giunto alla quinta edizione, l'evento si inserisce in un contesto socio-economico di forte dinamismo come quello contemporaneo in cui, come dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti: "L’ingresso nel mondo del lavoro e l’individuazione dello sbocco professionale più affine alle proprie competenze rappresentano oggi aspetti cruciali per l’orientamento in uscita delle nuove generazioni di laureati…Uno degli obiettivi che il nostro Ateneo cerca costantemente di migliorare è la creazione di nuove sinergie con il sistema imprenditoriale locale, nazionale ed internazionale, allo scopo di promuovere l’integrazione con il mondo universitario, conoscere in anticipo le istanze del mondo imprenditoriale e le skill richieste, e da qui ridurre i tempi d’inserimento lavorativo per i neolaureati”.

La giornata del 23 ottobre, dalle ore 9:00 alle ore 17:00 sarà interamente dedicata alle attività di incontro diretto tra studenti e i responsabili aziendali che illustreranno ai partecipanti le opportunità di ingresso, le modalità di selezione e le informazioni sui profili professionali ricercati. Gli stand sono ubicati nel foyer del Teatro di Ateneo "F. Alison" e dell'Aula Magna "V. Buonocore" (Edificio A2 del Campus di FIsciano)