Logo UNISA

Presentazione

“Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia …”
[Adriano Olivetti]

Registrati all'evento Scarica l'App Android

Job in Campus 2017

11 ottobre - Teatro di Ateneo, Campus di Fisciano

L’Università degli Studi di Salerno è lieta di presentare Job in Campus 2017, la manifestazione annuale organizzata dal Servizio Placement di Ateneo, finalizzata a promuovere l’orientamento in uscita dei laureandi e laureati UNISA e il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Giunto alla sua terza edizione, Job in Campus sceglie di focalizzare il suo programma sul fondamentale rapporto che esiste tra lavoro e realizzazione della persona. Per questo ad ispirare l’organizzazione dell’intera manifestazione è un pensiero di Adriano Olivetti: “Il lavoro dovrebbe essere una grande gioia ed è ancora per molti tormento: tormento di non averlo, tormento di fare un lavoro che non serva, non giovi a un nobile scopo”.

Da questa citazione muove la riflessione aperta che nutre l’edizione 2017. “In un contesto socio-economico di forte dinamismo come quello contemporaneo - dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti - l’Università ha un dovere fondamentale: quello di formare persone, che non siano soltanto preparate e capaci di affrontare contesti di lavoro sempre più competitivi, ma soprattutto che siano motivate nel realizzare il proprio obiettivo professionale. Il motivo per il quale crediamo così tanto nel ruolo svolto dalle attività di Placement di Ateneo parte proprio da questa convinzione. La differenza tra cercare un lavoro qualunque e trovare il lavoro che piace sta nella qualità della propria formazione, aspetto sul quale il nostro Ateneo è costantemente impegnato, e nella spinta personale e motivazionale alla base delle proprie scelte”.

“Job in Campus 2017, così come il servizio Placement attivo lungo tutto l’anno – continua il Delegato alle attività di placement Francesco Colace - intendono supportare concretamente i giovani laureati e laureandi nella sfida più difficile: affrontare l’uscita dal mondo universitario e trovare il proprio posto nel mercato del lavoro locale, nazionale e internazionale. Il fatto che quest’anno sia cresciuto ancora il numero delle aziende che incontreranno gli studenti durante i colloqui è un dato che testimonia, da un lato, l’interesse dell’Ateneo ad ampliare le opportunità per i suoi giovani, e dall’altro, l’interesse del mondo del lavoro ad intercettare i nostri talenti”.

La giornata dell’11 ottobre sarà interamente dedicata alle attività di incontro diretto con i responsabili delle aziende che illustreranno ai partecipanti le opportunità di ingresso, le modalità di selezione e le informazioni sui profili professionali ricercati. Saranno disponibili per i colloqui presso gli stand allestiti all’interno dell’edificio del Teatro di Ateneo le aziende riportate di seguito.

Per partecipare a Job In Campus 2017, è possibile presentare la propria candidatura al colloquio compilando il form di prenotazione al seguente link: